
la nostra gamma
gin artigianale
Artigianale, fatto a mano e con botaniche di prima qualità, microfiltrato, con un colore dorato e torbido che da sempre lo contraddistingue.

ROBY MARTON GIN
Nel primo processo viene distillato l’alcool con il ginepro, ottenendo la base del gin; nella seconda fase viene fatta, per circa il 10% del volume totale, un’infusione a freddo (chiamata COLD COMPOUND) con 11 botaniche: buccia di agrumi, cannella, radice di liquirizia, semi di anice, bacche di ginepro, pepe rosa, radice di rafano, zenzero, chiodi di garofano, pimento, cardamomo. Questo secondo processo di distillazione rende il nostro Gin unico nel suo genere, i sentori sono netti e intensi, l’insieme è elegante e il gusto persistente. Note di degustazione: Gin complesso, ben strutturato e secco, con sentore di ginepro, liquirizia e zenzero, seguito da delicate note agrumate. Consigli di degustazione: In un classico Gin Tonic risulta molto elegante, fragrante e persistente e si esaltano le note di liquirizia, pimento e zenzero. Grazie alla sua complessità, struttura e morbidezza questo gin si degusta molto bene anche liscio con ghiaccio.


ROBY MARTON GIN WHITE LABEL
Il Roby Marton Gin White Label è una limited edition, prodotto allo stesso modo del Roby Marton Gin classico, ma con una doppia concentrazione ed estrazione delle 11 botaniche. Per questo motivo il colore di questo gin è ambrato, più scuro, e gli aromi più intensi, spiccano la liquirizia e lo zenzero. Elegante, raffinato e deciso. Ottimo accompagnato con la tonica o ginger beer ma spettacolare se gustato liscio o, ancora meglio, con un cubetto di ghiaccio. Per esaltare al meglio le sue qualità è consigliato servirlo con liquirizia.
ROBY MARTON GIN HIGH PROOF
Robymarton Gin High Proof mantiene le stesse caratteristiche del nostro classico Gin, ma con un Alto Grado, al fine di assaporare al meglio tutte le particolarità. Ne risulta un gin complesso, ben strutturato e secco, con sentore di ginepro, liquirizia e zenzero, seguito da delicate note agrumate. Elegante, raffinato e deciso. Ottimo accompagnato con la tonica o ginger beer ma spettacolare se gustato liscio o, ancora meglio, con un cubetto di ghiaccio. Per esaltare al meglio le sue qualità è consigliato servirlo con liquirizia.


ITALIAN MULE
Italian Mule è il long drink fatto con Roby Marton Gin, Pimento, lime e mentuccia. Unico, nel vero senso della parola, grazie al Trade Mark che garantisce sempre la stessa qualità, lo stesso drink ovunque tu sia, in ogni spiaggia, ristorante, locale, nel mondo. Nell’Italian Mule la complessità e morbidezza del Roby Marton Gin sposano perfettamente la nota leggermente piccante del Pimento, e dello zenzero, accompagnati dalla freschezza del succo di lime e della foglia di menta. Non un semplice cocktail, ma un concetto di qualità, convivialità e divertimento: dagli ingredienti che compongono la ricetta di questo drink, all’iconico bicchiere in latta riciclabile in cui viene servito, 4 nuovi modelli ogni anno, e i nostri “Italian Mule Party” su cui vi teniamo sempre aggiornati!
TONKA GIN
Roberto ha sempre sognato di dare libera espressione alla spezia che più gli sta a cuore: la fava di Tonka, da cui il gin prende il suo stesso nome. Una spezia originaria del Sud America che, con il suo inimitabile aroma di vaniglia e mandorla, rende il gin Tonka una bevanda seducente ed elegante. Gin Tonka merita preferibilmente una degustazione in purezza che consenta di apprezzare in pieno la sua complessità. Questo gin vanta una produzione esclusiva di un solo lotto da 600 L all’anno.


MOMO
Gin complesso e secco, con un sentore marcato di ginepro e cardamomo, seguito da note balsamiche più delicate.

GINGER
Gin complesso e secco, con un sentore marcato di ginepro e zenzero, seguito da note agrumate più delicate.
MOMO & GINGER SINGLE BOTANICALS
Due gin artigianali prodotti con il metodo dell’infusione a freddo da una selezione delle migliori materie prime e sottoposti a due fasi di distillazione. Dopo la prima fase, una parte del distillato viene immessa all’interno di fusti d’acciaio dove affronterà la finitura finale tramite un processo di infusione a freddo, di ginepro per il Ginger, di cardamomo per il Momo. Le due spezie conferiscono al gin un sentore deciso e definito.
