Seleziona una pagina

Roby Marton gin

L’arte della distilleria dal 1957.

Artigianale, fatto a mano e con botaniche di prima qualità, microfiltrato, con un colore dorato e torbido che da sempre lo contraddistingue.

La nostra storia

RobyMarton Gin nasce a Treviso nel 2013, da un progetto del suo stesso creatore e omonimo. Viene prodotto in una storica Distilleria a Bassano del Grappa, secondo un metodo tradizionale, viene così sottoposto a due diversi processi di distillazione, e ad una lunga infusione a freddo di botaniche naturali.

Nel primo processo viene distillato l’alcool con il ginepro, ottenendo la base del gin; nella seconda fase viene fatta, per circa il 10% del volume totale, un’infusione a freddo (chiamata cold-compound) con 11 botaniche: buccia di agrumi, cannella, radice di liquirizia, semi di anice, bacche di ginepro, pepe rosa, radice di rafano, zenzero, chiodi di garofano, pimento, cardamomo. Questo secondo processo di distillazione rende il Roby Marton Gin unico nel suo genere, i sentori sono netti e intensi, l’insieme è elegante e il gusto persistente.
Per ogni distillazione avviene un’accurata ricerca della migliore qualità di botaniche a seconda della stagione, per questo motivo ogni lotto è diverso, con note e sentori di spicco che possono variare in base alla provenienza delle spezie.
Un gin artigianale, fatto a mano e seguito minuziosamente in ogni fase produttiva, e la microfiltrazione che viene eseguita permette un colore dorato e torbido che sempre lo contraddistingue.

Io credo nel destino

”Io credo nel destino. Non è una strada già tracciata e inevitabile, ma una vocazione, da riconoscere e perseguire, sempre. In uno dei ricordi più lontani della mia infanzia ficco le mani nella dispensa e rubo una bottiglia di brandy. Avrò avuto tre anni. Forse già allora erano i profumi dei liquori e i colori vibranti attraverso le superfici panciute dei vetri a chiamarmi. Oggi capisco da cosa nascevano la mia curiosità e la mia meraviglia di bambino.” 

IO SCELGO VENETO.

RobyMarton Gin, appartenenza al territorio.
Il Roby Marton è un Gin Premium, artigianale, ed è Veneto. Questo gin viene prodotto in una storica Distilleria di Bassano del Grappa, in cui la distillazione avviene secondo un metodo ancora tradizionale. Questo prevede che il gin venga seguito minuziosamente in ogni fase produttiva. Roby Marton Gin è da sempre legato alle sue radici, e grato al suo territorio per averlo accolto e riconosciuto fin da subito come un’eccellenza Veneta.